Giochi in legno LocandinaDal 24 Marzo i volontari delle associazioni, Il Giardino, UISP Valdarno, Anelli Mancanti V.no, Ciclofficina e Ingegneria del Buon sollazzo, con il Patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno Presentano il progetto:

“Geppetto e Pinocchio: genitori, bambini e giochi di legno”.

L’idea del progetto nasce per dare la possibilità a genitori e figli di passare assieme parte del loro tempo libero nei locali del Centro Sociale “Il Giardino” giocando con i giochi di legno dell’Ingegneria del Buon Sollazzo, che negli anni ha prodotto un gran numero di giochi di legno artigianali; oltre un centinaio di pezzi unici, che offrono una grande varietà di intrattenimento sempre diversa e dinamica.

...

I fini del progetto sono molteplici:

• favorire l’integrazione tra genitori e figli offrendo un intrattenimento sano, legato alla riscoperta dei giochi tradizionali
  • promuovere l’utilizzo di giochi di legno, con un approccio ludico manuale che permetta ai bambini di conoscere giochi diversi da quelli elettronici (smartphone, tablet e simili) che possono causare dipendenza e danni alla vista
  • offrire un intrattenimento gratis e a costo zero, che serva da contrasto anche alle ludopatie che rovinano l’economia familiare e il tessuto sociale
  • agevolare la socializzazione, il confronto e gli scambi culturali

Il progetto si svilupperà in 4 appuntamenti mensili. Saranno presenti i responsabili delle associazioni partecipanti, che illustreranno l’utilizzo dei giochi.

Le rispettive date sono:
24 marzo – 21 aprile – 19 maggio e 23 giugno
Orario 15,30 – 18,30

Non ci sono eventi per i prossimi giorni