Al centro sociale "Il Giardino" un ricordo di Alberta Bigagli

Alberta Bigagli

Sabato 20 ottobre al Centro Sociale Il Giardino – primo appuntamento tra le INIZIATIVE DEL SABATO - verrà presentato “Rondini corvi e piccioni”, ultimo libro di poesie di Alberta Bigagli, pubblicato nel 2016.


L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno vede coinvolti insieme a “Il Giardino”, il Circolo Letterario Semmelweis e l’Associazione “Trust amici di Alberta Bigagli”, nata a un anno dalla sua morte, avvenuta il 5 agosto 2017.

Alberta Bigagli ha sempre avuto un legame importante con il Valdarno”, dice Angelo Australi, “è stata socio fondatore del Circolo Letterario Semmelweis e ci sembrava doveroso ricordarla con un’iniziativa a lei dedicata”.

Giuseppe Baldassarre parlerà del suo lavoro poetico, Fiorella Falteri illustrerà gli intenti dell’associazione a lei dedicata, mentre Filippo Nibbi, Loris Sandrucci e Mirko Tinagli porteranno una testimonianza sul suo legame con il Circolo Letterario Semmelweis e col Valdarno.

Durante l’incontro, che sarà coordinato da Angelo Australi, gli amici del Gruppo di Lettura del Giardino leggeranno alcune poesie di Alberta, e saranno proiettati dei video.

L’iniziativa si terrà alle ore 17:00 nei locali del Centro Sociale il Giardino, giardini Dalla Chiesa, Via Roma, Figline Valdarno.

 


Per ulteriori informazioni consultare la segreteria del Centro Sociale al numero 055.9152063 dalle ore 16 alle 19, inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare direttamente la Sig.ra Maria al numero 333.8970929.