Invito all'Opera - "La serva padrona"

LA SERVA PADRONAIl Gruppo Cultura dell'associazione Il Giardino con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno Presenta:

INVITO ALL'OPERA

Sabato15 Dicembre 2018 - alle ore 17:00 nella sala del Centro sociale “Il Giardino.

I Teatranti del Giardino raccontano LA SERVA PADRONA di Giovanni Battista Pergolesi ovvero: l’origine dell’Opera buffa testo e regia di Cosimo Adamo.

LA SERVA PADRONA nacque (siamo nel 1733) come semplice intermezzo di una così detta opera "seria", ma presto rappresentò l'atto di nascita di un nuovo genere musicale: L'Opera Buffa.

Pergolesi aveva allora 23 anni. Tre anni dopo, sopraffatto da gravi problemi di salute, decedeva: la sua parabola artistica era durata appena 5 anni!

Nel racconto dei nostri TEATRANTI DEL GIARDINO, alcuni eminenti conferenzieri ci introducono (non senza spunti comici) proprio alle ragioni che originarono l'Opera Buffa (ed è una storia tutta italiana!): una introduzione doverosa per farci poi meglio gustare le spericolate astuzie di una giovane popolana che, da serva, diventò padrona."

 


Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare Il Giardino chiamando il numero 055. 9152063 o 333.8970929 (Maria) - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.