Corsi di attività fisica al Giardino con la UISP

Volantino Manifesto corsi attività fisica 2020Il Centro Sociale "Il Giardino" è lieto di riproporvi i corsi di ginnastica organizzati dalla UISP del Valdarno, che si terranno tutti i Lunedì e i Giovedì dal 5 ottobre, sempre presso la nostra sede.

Due i corsi previsti:

- Corsi di ATTIVITA’ FISICA ADATTATA (A.F.A.) con due percorsi: A e C

- Corso di GINNASTICA DOLCE metodo Feldenkrais

Visita alla mostra di Raffaello alle Scuderie del Quirinale con la Dott.ssa Matteini - 26 agosto

RaffaelloLa Dott.ssa Matteini organizza per Mercoledì 26 agosto con ingresso ore 14,45 la visita guidata alla mostra "Raffaello 1520 1483" che si svolge alle Scuderie del Quirinale a Roma.

La partenza è prevista dalla stazione di Firenze S.Maria Novellaalle ore 9.03 ed il ritorno da Roma alle ore 17.55 (andata e ritorno con ITALO TRENO).

L’acquisto del biglietto del treno a/r è a carico dei partecipanti ma La Dott.ssa Matteini potrà provvedere ad acquistarlo per i partecipanti che lo richiederanno al momento della prenotazione.

NB: Dopo la riapertura della mostra in seguito al Covid 19, il nuovo regolamento, definito dopo l’emanazione del DPCM dell’11 giugno 2020, prevede un numero massimo di visitatori da 6 a 8 persone, compresa la guida, per fascia oraria, mantenendo l'ingresso scadenzato ogni 5 minuti.

Questi i costi oltre il treno:

• biglietto di ingresso alla mostra € 15,50
  • auricolari € 2,50
  • visita guidata € 12,50

Per informazioni e prenotazioni Daniela Matteini cell. 329 0752982

La mostra:

Riapertura di alcune attività del Centro Sociale il Giardino - aggiornamento 10 luglio

ilgiardinologo

Il Consiglio direttivo dell’associazione “Il Giardino” nella seduta del 10 luglio 2020 ha deliberato, in aggiunta alle attività già in essere, (leggi il comunicato precedente) l’apertura a nuove attività di socializzazione (fra le quali il gioco delle carte), anche in ragione delle ultime disposizioni del Presidente della Giunta regionale toscana.

Tale apertura avverrà comunque nel pieno rispetto delle norme di precauzione previste dalla legge (misurazione temperatura, registrazione presenti, distanziamento, uso della mascherina, igienizzazione delle mani, delle superfici utilizzate, dei servizi igienici e degli impianti di aerazione).

Pertanto il Centro sarà aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 18, a partire da LUNEDI 13 LUGLIO.

Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare Il Giardino chiamando il numero 055. 9152063 o 333.8970929 (Maria) - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ripartenza del "gruppo lettura" al giardino

ilgiardinologo

Si informano gli amici del nostro gruppo di lettura mercoledì 1 luglio sono ripresi gli incontri sulla letteratura americana interrotti ai primi di marzo con l'emergenza COVID 19.

Il prossimo incontro è fissato per mercoledì 8 luglio dove Angelo Australi farà una lettura commentata del romanzo di John Fante “Aspetta primavera, Bandini”.

Gli incontri, che proseguiranno per tutti i mercoledì del mese di luglio, avranno luogo al Centro Sociale “Il Giardino” con inizio alle ore 17:00.

Una breve scheda del romanzo: