Casa degli strani a Casa Dante martedì 3 dicembre 2019

la casa degli straniDopo il riscontro positivo della presentazione fatta in anteprima negli spazi del Centro Sociale Il Giardino sabato 16 novembre, il 3 dicembre alle ore 17:00 l'Almanacco "La casa degli strani" sarà presentato a Firenze, alla Casa di Dante.

L'iniziativa è organizzata dalla Società delle Belle Arti - Circolo degli artisti "Casa di Dante" e dall'Associazione Pianeta Poesia nella consueta programmazione degli incontri letterari del martedì.

Per l'occasione, oltre ad Angelo Australi, Giuseppe Baldassarre e Fabio Flego, curatori dell'almanacco, Annalisa Macchia e Teresa Paladin converseranno con i presenti sulle specificità tecniche del racconto, su cosa lo caratterizza e distingue dal romanzo e dalla prosa in genere.

Nel corso dell'incontro saranno letti e commentati alcuni racconti presenti nell'almanacco.

Per chi parteciperà all'incontro sarà un'occasione per visitare un ambiente di grande suggestione dove, oltre allo spazio adibito alle conferenze, potrà curiosare nelle altre sale dove sono sempre esposte le opere di alcuni artisti.

 


Per ulteriori informazioni consultare la segreteria del Centro Sociale al numero 055.9152063 dalle ore 16 alle 19, inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare direttamente la Sig.ra Maria al numero 333.8970929.