Notturni al Giardino - conversazioni su scrittori moderni e contemporanei

ilgiardinologo

In collaborazione con il Comune di Figline e Incisa Valdarno il Giardino riapre con un programma estivo di conversazioni su scrittori moderni e contemporanei proposto dal Gruppo “Progetto Lettura”.

NOTTURNI AL GIARDINO

La letteratura è un punto di vista sul mondo che ci circonda, e spesso questo punto di vista diventa un ponte con gli altri per comprendere le nostre paure, le nostre passioni, i nostri sentimenti. Quando sentiamo il bisogno di condividere con altri la nostra esperienza di lettura di un libro, noi rinnoviamo un antico rito: cerchiamo in qualche modo di costruire questo ponte tra lo scrittore e i suoi lettori.

Questo il Programma:

  • Giovedì 1 luglio – ore 21,00
    Giuseppe Baldassarre e Teresa Paladin converseranno sul libro di Ernesto Ferrero “Napoleone in 20 parole", Einaudi (2021)
  • Giovedì 8 luglio – ore 21,00
    Lucia Bruni converserà con Angelo Australi sul libro “Romano Bilenchi, un ricordo in forma di racconto” (2019) Libro realizzato dall’Associazione Amici di Romano Bilenchi, con il contributo della Regione Toscana
  • Martedì 13 luglio – ore 21,00
    “Firenze, la cultura dei Caffè”. Un viaggio nei luoghi di incontro e percorsi del gusto. A cura di Federico Napoli
  • Giovedì 15 luglio – ore 21,00
    Angelo Australi e Paolo Gualandi Converseranno sul libro di Ring Lardner “La grande mela”, Mattioli 1885 (2013)
  • Giovedì 5 agosto – ore 21,00
    Una serata dedicata alla poesia Letture sceniche e performances recitative, a cura di Leonello Rabatti e Augusto Taurisano Testi scritti dagli interpreti e brani tratti da autori classici e moderni
  • Giovedì 26 agosto – ore 21,00
    Giuseppe Baldassarre e Teresa Paladin converseranno sul libro di Marco Belpoliti "La strategia della farfalla", Guanda (2016)

Per la partecipazione è necessario prenotarsi: e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – tel. 055 9152063

 


Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare Il Giardino chiamando il numero 055. 9152063 o 333.8970929 (Maria) - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.