logopiccologiardinocomune


Centro Sociale "Il Giardino"

Struttura polifunzionale comunale, destinata a luogo di incontro della comunità figlinese.
Socializzazione, svago, cultura, benessere informazione e molto altro.

Conferenza della Dott.ssa Daniela Matteini al Giardino su Jacopo Tinoretto

Conferenza Tintoretto MatteiniIl Gruppo Cultura del Centro Sociale "Il Giardino" è lieto di invitarvi alla Conferenza che la Dott.ssa Daniela Matteini terrà presso la nostra sede, il 27 ottobre alle ore 17, aperta a tutta la cittadinanza.

In occasione dei 500 anni della nascita del pittore Jacopo Tintoretto, Venezia celebra l'artista con due importanti mostre a Palazzo Ducale e alle Gallerie dell'Accademia.

La conversazione permetterà dunque di riscoprire la pittura visionaria, audace e per nulla convenzionale del Tintoretto, che seppe sfidare la tradizione incarnata da Tiziano, sbalordendo e scegliendo di innovare sia con ardite soluzioni tecniche e stilistiche che con sperimentazioni iconografiche.

Incontra Tintoretto insieme a noi!

 


Per ulteriori informazioni consultare la segreteria del Centro Sociale al numero 055.9152063 dalle ore 16 alle 19, inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare direttamente la Sig.ra Maria al numero 333.8970929.