Sportelli

Sportello di segretariato sociale

segretariato socialeLo Sportello di Segretariato Sociale accoglie, informa e orienta le persone, in particolar modo le famiglie e le donne su risorse, opportunità, prestazioni e servizi disponibili, in ambito sanitario, sociale e associazionistico, che possono risultare utili per affrontare esigenze personali e familiari nelle diverse fasi della vita.

L’aiuto è offerto a titolo totalmente gratuito da volontari dell'Associazione ANTEAS.

Il servizio è attivo nei giorni di: Lunedì dalle 16,30 alle 18,30.

Non occorre prenotazione.

Per ulteriori informazioni è sufficiente contattare Il Giardino chiamando il numero 055. 9152063 o 333.8970929 (Maria) - email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Punto Insieme

punto insiemeQuesto sportello, gestito da una educatrice professionale del Comune di Figline e Incisa Valdarno, informa e aiuta nella presentazione di richieste per contributi e agevolazioni come servizi di pubblica utilità (acqua – gas – energia elettrica – telefono – contributo maternità – contributo figli disabili – contributo affitti ecc...)
Informa e indirizza su l’accesso ai servizi per gli anziani non autosufficienti.

Lo sportello è rivolto a tutta la cittadinanza e vi si accede direttamente, senza prenotazione, presentandosi presso il Centro Sociale “Il Giardino” il venerdì dalle Ore 14,30 alle 16,30

Sportello per la Difesa Civica

difensore civicoLo Sportello per la Difesa Civica è di aiuto alla cittadinanza per per l’assistenza ed il supporto in difesa dei diritti nei confronti delle Istituzioni (Regione – Comuni – ASL e altri Enti Pubblici) oltre che nei confronti dei gestori di servizi di pubblica utilità (acqua – gas – energia elettrica – telefono – trasporti – servizi postali ecc...)

L’aiuto è offerto a titolo totalmente gratuito da volontari con particolare esperienza nei settori giuridico/legale/amministrativo.

Il servizio è attivo tutto l'anno tranne che nel mese di Agosto nei giorni di:
Martedì e Venerdì dalle 16,30 alle 18,30 e ogni 1° e 3° Sabato dalle 10,00 alle 12,00.

Non occorre prenotazione.

Ott
presentazione di “Rondini corvi e piccioni”, ultimo libro di poesie di Alberta Bigagli.

Ott
Da lunedì 15 Ottobre si rinnova la tradizione del Corso di storia dell'Arte al Giardino.

13 incontri sulla letteratura italiana del '900 condotti da Angelo Australi